Foto Gallery

foto gallery

Biografia

  • PDF

Diplomato in pianoforte classico, Daniele Guastella ha nutrito da sempre un interesse a 360° per la musica, in particolare per il pop e i cantautori italiani.
Uscito dalle fila della Hope Music School di Roma, dove consegue i diplomi di interprete, autore, compositore ed arrangiatore di musica leggera, si è distinto in diverse importanti occasioni: la partecipazione per ben tre volte al Festival Internazionale di musica Cristiana Jubilmusic presso il Teatro Ariston di San Remo e in onda su RAI 1, le Giornate Mondiali della Gioventù di Roma e Colonia, il Festival De La Palabra di Città Del Messico nel 2006 e nel 2007, il Faces of Friends Festival di Cahul in Moldova nel 2007 e nel 2008, il Moncalieri jazz Festival nel 2008 e numerosi altri eventi nazionali ed internazionali.


In questi eventi ha spesso condiviso il palco con artisti di indiscussa fama come: Antonella Ruggiero, Tosca, Povia, Linda, Marco Masini, Ivana Spagna, Luca Barbarossa, Bungaro, Rosana e altri ancora. Nel 2003 è stato pianista della cantante Lisa in tour per tutta Italia, nello stesso anno ha aperto alcune date siciliane del noto cantautore Gatto Panceri.
Nel 2008 è uscito, in Italia e Messico, il suo primo CD dal titolo L’attesa, che vanta il patrocinio formale dell’Unicef per l’impegno di alcuni brani in ambito sociale, in particolare per il brano Voglia di Vita che parla della situazione di povertà e disagio vissuta da molti popoli degli stati sottosviluppati. Il disco è prodotto dalla casa discografica EL Music e vede la partecipazione di importanti artisti del panorama Italiano ed Internazionale. Parte del ricavato sarà devoluto alla stessa associazione che da sempre si occupa per la tutela dei bambini in stato di disagio nel mondo.
La sua produzione comprende i seguenti cd: Daniele Guastella Demo (1997); Giuseppe Marano Tana libera tutti (2006); Edgar Oceransky Solo ni tan solo (Messico 2007); A.A. V.V. Memory (2007); Francesco Sportelli Ingresso libero (2008); Daniele Guastella L’attesa (2008); Daniele Guastella La espera (Messico 2009); A.A. V.V. UR Music Rock (2010). Ha scritto inoltre le musiche per l’opera teatrale Miraculu a Lisciannira (2007) e ha partecipato alla colonna sonora del film Tutte le piccole cose (2007). Sono in preparazione: un nuovo CD in lingua italiana e spagnola; e un CD in duetto con la cantante Moldava Olia Tira, in uscita nel 2011 nell’Europa dell’Est.
Le numerose canzoni scritte sono un’equilibrata miscela di melodia italiana e ritmi pop, (che spesso si bagnano di sonorità etniche) e testi cantautorali che trattano vari argomenti in modo fresco e con un linguaggio semplice e diretto.
Daniele è reduce da una tourneè promozionale in Messico, Bulgaria, Belgio e Moldavia, dove ha raccolto numerosi e favorevoli consensi di pubblico e stampa locale.  Sono in programmazione altre registrazioni e partecipazioni ad eventi internazionali.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna